Installare macOS High Sierra beta public

Apple ha rilasciato la beta pubblica di macOS High Sierra, che ora può essere installata da tutti gli utenti e non solo dagli sviluppatori.

Oggi voglio spiegarti come scaricare e installare la beta pubblica di macOS High Sierra per provarla in anteprima sul tuo Mac.

Prima di procedere devi  sapere che la Beta di macOS High Sierra porta con sé alcune novità legate soprattutto a programmi come Foto, Safari, Mail e Siri.  

Mail

Applicazione Mail molto più leggera. Apple ha annunciato che i messaggi presenti all’interno della propria casella mail saranno più leggeri del 35% e permetteranno al computer di recuperare un po’ di spazio.

Safari

Il browser sviluppato da Apple presenta due nuove funzionalità molto interessanti: blocca la riproduzione automatica dei video e il lavoro di alcuni tracker online.

Foto

Foto è sicuramente il programma che ha subito i cambiamenti più evidenti. Apple ha cambiato drasticamente l’applicazione, rendendola molto più simile a quella presente in iOS 11 e introducendo nuove funzionalità. In macOS High Sierra, Foto diventa un software da poter utilizzare anche per l’editing fotografico.

Siri

Migliorata la funzionalità di Siri. In primis la voce è molto più naturale e il supporto dell’assistente vocale viene esteso anche alla musica. Sarà possibile chiedere a Siri di riprodurre una canzone specifica di un artista o molto semplicemente di far partire un po’ di musica.

Il nuovo file system

MacOS High Sierra introduce un File System ottimizzato per gli SSD che oramai sono presenti nella maggior parte dei Mac. Il nuovo Apple File System  rende più veloce il trasferimento dei file e migliora la sicurezza dei dati presenti all’interno dell’hard disk.

Formato video e supporto alla realtà virtuale

Con l’aggiornamento macOS High Sierra, Apple ha introdotto il supporto alla realtà virtuale. Apple ha inoltre  migliorato anche il codec video HEVC per la visione dei filmati in 4K.

Ti ricordo che la versione finale di High Sierra sarà disponibile solamente in autunno.

 

Prima di installare la beta

Essendo una beta, questa versione di High Sierra potrebbe contenere al suo interno diversi bug e problemi di incompatibilità con alcune applicazioni. Possono anche verificarsi blocchi e arresti anomali.

Prima di procedere con l’installazione, effettua un backup del Mac. Puoi utilizzare Time Machine o un supporto esterno, ma è importante effettuare questa operazione per non rischiare di perdere tutti i dati.

 

macOS High Sierra può essere installato sui seguenti Mac:

  • MacBook Pro (2010 o successivi)
  • MacBook (Late 2009 o successivi)
  • MacBook Air (2010 o successivi)
  • Mac Pro (2010 o successivi)
  • iMac (Late 2009 o successivi)
  • Mac mini (2010 o successivi)

 

Come installare la beta di MacOS High Sierra

  1. Effettua il Backup del Mac
  2. Recati sul sito Apple dedicato alla beta pubblica.
  3. Clicca sul pulsante Sign in” situato  in alto a destra  ed effettua l’accesso con il tuo ID Apple.
  4. Sempre in alto a destra  clicca su “Enroll Your Devices”macOS High Sierra
  5. Esegui il download dell’applicazione che ci permetterà di eseguire l’aggiornamento tramite il pulsante Download the macOS Public Beta Access UtilitymacOS High Sierra
  6. Procedi all’installazione del software che hai appena scaricato.
  7. Adesso recati su App Store e scarica la Beta di macOS High Sierra disponibile per il download.
  8. Scaricata la Beta del sistema operativo procedi all’installazione seguendo le istruzioni fornite a video.

 

Ti piacerebbe invece reinstallare l’ultima versione ufficiale di macOS disponibile per il tuo Mac ? Clicca QUI per maggiori info.

Se la guida ti è stata utile , allora puoi condividerla con i tuoi amici tramite gli appositi pulsanti qui sotto.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *